#Enna. Alla Kore, Mario Tozzi parla di uomini e zolfo di Sicilia

Guide_d'autore_EnnaMercoledì 29 aprile, alle 10, nell'Aula 10 di Ingegneria e Architettura all'Università Kore di Enna il geologo del CNR Mario Tozzi parla di Uomini e zolfo di Sicilia. L' è inserito nel progetto Guide d'autore.

Alla Conferenza saranno presenti: il presidente del Gal Rocca di Cerere Francesco Passalacqua, il sindaco di Enna Paolo Garofalo,  il preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura Giovanni TesorierePaolo Cipollini e Francesca Neri di Civita.

Il progetto di promozione del territorio mira a creare strumenti innovativi di comunicazione mettendo insieme la conoscenza profonda dei residenti con lo sguardo professionale e partecipe di tre esperti capaci di narrare alcuni percorsi dell'identità ennese: il cultore e divulgatore di storia sociale del cibo Sergio Grasso, autore e conduttore tv, dell'Università della Tuscia, l'antropologo dell'Università di Bologna Franco La Cecla oltre a Tozzi, molto conosciuto dal grande pubblico per i suoi programmi in radio e in televisione.

Guide d'autore  ha anche l'obiettivo di mettere a punto un nuovo modello di guida al territorio diretta prevalentemente verso turisti individuali che potranno ascoltare delle vere e proprie audioguide rese disponibili sia sul sito web che attraverso app.

Il progetto è realizzato con il contributo finanziario del GAL Rocca di Cerere attraverso  fondi europei dall'associazione Civita con un ampio partenariato che comprende, tra gli altri, l'Università Kore e il Comune di Enna.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *