Energia da fonti rinnovabili, mercoledì presentazione bando del GAL Nebrodi Plus

GAL Nebrodi plus SiciliansMESSINA. Il GAL Nebrodi Plus pubblica il bando per gli “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di
impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili”.

Mercoledì 19 giugno a Sant'Agata Militello, nella sede del GAL Nebrodi Plus in via
Ragusa 3 alle 10.30 si illustreranno i requisiti della misura.

“L'obiettivo che ci proponiamo-spiegano dall'ente- è quello di diversificare verso attività extra-agricole, incentivare
interventi per il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole destinate alla produzione, e vendita di energia proveniente da fonti rinnovabili in regime “de minimis” per la realizzazione di impianti per la produzione di energia solare, di energia elettrica derivanti da energia idrica (microidrico), di energia eolica, per la produzione, trasporto e vendita di energia e calore riguardanti centrali termiche con caldaie alimentate prevalentemente a biomasse legnose. E ancora: impianti per la produzione di biogas, piccole reti per la distribuzione dell'energia a servizio delle centrali o dei microimpianti, a condizione che tale rete sia di proprietà del beneficiario”.

I soggetti beneficiari della sono gli imprenditori agricoli singoli o associati e coadiuvanti
familiari che diversificano la loro attività extra-agricola indirizzandola verso la produzione di energia da fonti rinnovabili, le persone fisiche, le microimprese e le piccole imprese.  Per approfondimenti visitare il sito www.galnebrodiplus.eu.