Elezioni per il Consiglio Metropolitano di Messina, concluso lo spoglio: ecco chi sono gli eletti

Prefettura Messina siciliansSi è concluso lo spoglio per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Messina. Dopo una giornata di votazioni e un'intensa notte di conteggi, è stata ufficializzata la degli eletti che andranno a comporre il nuovo organismo.

Questi i nomi dei consiglieri eletti:

  • Sud chiama Nord: Carmelina Bambara, Giuseppe Crisafulli, Flavio Santoro e Daniela Zirilli;
  • Lega: Pinuccio Calabrò (sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto), Alberto Ferraù e Antonino Russo;
  • Fratelli d'Italia (FdI): Libero e Francesco Perdichizzi;
  • Forza Italia (FI): Carmelo Pietrafitta e Alessandra Milio;
  • Grande Sicilia: Vincenzo Crisà e Ilenia Torre;
  • Lista Pd–L'Alternativa: Felice Calabrò e Domenico Sebastiano Santisi, entrambi espressione dell'area legata al Movimento 5 Stelle.

Il nuovo Consiglio Metropolitano sarà chiamato a svolgere un ruolo fondamentale nella gestione delle politiche territoriali e nei rapporti istituzionali dell'area metropolitana di Messina. Con una composizione che vede rappresentate quasi tutte le principali forze politiche locali, ci si attende un lavoro intenso e, si spera, proficuo per il rilancio del territorio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.