#Economia. Invitalia, da 8 mesi Sviluppo Italia Sicilia non avvia la valutazione delle istanze: 500 imprenditori bloccati
“Dal 25 marzo 2015 Sviluppo Italia Sicilia non avvia la valutazione delle istanze presentate dagli imprenditori dell’Isola”.
A denunciarlo il deputato del Movimento 5 Stelle Matteo Mangiacavallo, che ha presentato un’interpellanza affinché intervenga l’assessorato regionale alle Attività produttive. “In Sicilia -continua Mangiacavallo- giacciono oltre 500 domande inevase. Domande che hanno comportato anche dei costi per numerosi istanti, che per presentare la domanda sono stati costretti a costituire varie forme societarie”.
Secondo il deputato Cinquestelle, lo strumento finanziario
“Interrompere l’erogazione di queste misure agevolate -conclude Mangiacavallo – significa impedire a migliaia di giovani la possibilità di crearsi la propria imprese. Proprio in un momento di forte crisi economica e sociale, gli sforzi dello Stato e degli Enti locali dovrebbero essere concentrati ed indirizzati a sostenere le imprese, vista anche l’estrema difficoltà di accesso al sistema finanziario privato”.