Droga a Panarea, arrestato noto ristoratore dell’isola

Carabinieri PanareaContinua la campagna di prevenzione e repressione al traffico e spaccio di droga alle isole Eolie. In manette il 2 agosto scorso Onofrio Santamaura, di Panarea, già noto alle forze dell'ordine, titolare di un noto ristorante dell'isola.

Ma i carabinieri del posto fisso di Panarea, agli ordini del maresciallo Marco Colì, a di una mirata attività di indagine, hanno anche denunciato in stato di libertà un cameriere 41 enne di Messina.

“Durante il periodo estivo, nella più piccola delle isole, ma anche la più nota per la sua vita notturna -spiegano dal Comando Provinciale dei carabinieri di Messina- si registra un aumento del consumo di stupefacenti e di conseguenza un aumento dello spaccio di droga.

Da tempo si stava monitorando l'attività di spaccio delle sostanze stupefacenti a Panarea e già nelle settimane precedenti i carabinieri avevano sequestrato importanti quantitativi di droga in transito a Vulcano. La massima attenzione era però diretta a Panarea, dove ogni notte migliaia di giovani e giovanissimi riempiono le discoteche e i vari locali notturni.

Sabato notte, proprio in prossimità di un locale notturno, i carabinieri di Panarea hanno controllato e perquisito un personaggio già noto per fatti analoghi, che lavorava come cameriere in un famoso ristorante dell'isola. In una tasca nascondeva un pennarello che all'interno, al posto dell'inchiostro, conteneva 5 grammi di cocaina pronti alla vendita. Nell'altra tasca invece, aveva un finto bullone con all'interno 3 grammi di eroina.

Alla luce di ciò, i militari hanno deciso di fare irruzione nel ristorante dove il l'uomo lavorava come cameriere e negli alloggi. Al termine di un'approfondita perquisizione, all'interno di un piccolo locale adibito a deposito, ad uso esclusivo del titolare Santamauro, in una piccola nicchia ricavata in una parete, sono stati rinvenuti due panetti da 100 grammi ciascuno di hashish. Per l'uomo è scattato l' in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini spaccio, mentre il cameriere è stato  deferito in stato di libertà in virtù delle modiche quantità di droga rinvenute in suo possesso”.

Secondo i carabinieri, la droga sequestrata (il cui valore al dettaglio è di oltre 10 mila euro) sarebbe stata sicuramente spacciata nella settimana di ferragosto. Santamauro è stato posto agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *