Domani secondo appuntamento con “L’isola dei libri”

libriantichiNell'ambito della rassegna sperimentale patrocinata degli assessorati alla Cultura, al Commercio e alla Viabilità, e promossa dall'Associazione “Millevetrine” e dal Consiglio della IV Circoscrizione in collaborazione con l'Associazione culturale “Antonello da Messina”, si svolgerà domani, venerdì 11 luglio, nell'area pedonale Cairoli il secondo appuntamento de “L'isola dei libri”.

La rassegna intende offrire alla città un momento di approfondimento, riflessione e culturale attraverso tre “Conversazioni”, incontri tematici con altrettanti autori di Messina, che si soffermeranno sulla loro attività letteraria e saggistica, dialogando con giornalisti, studiosi e pubblico.

Domani alle 19 si terrà la seconda conversazione su “L'infinito in fondo all'anima. Gli sguardi profetici del ”parroco di città” padre Sterrantino”, incontro con Antonio Baglio (dialoga Milena Romeo), che tratterà la figura e l'opera del noto religioso e intellettuale, per 40 anni parroco di S. Nicolò all'Arcivescovado.

Ultimo incontro martedì 15, sempre alle 19, su “Lo Stretto letterario: D'Arrigo, Consolo e Vitarelli”, con Sergio Palumbo (dialoga Giuseppe Ruggeri), che illustrerà il tema dello Stretto in una visione che, dalla grande letteratura e dal Mito, giunge alla contemporaneità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *