Domani a Palazzo Zanca la presentazione di “Bicincittà”

bicincittaDomani alle 10.30 nella sala Ovale di Palazzo Zanca si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'inizitiva “Bicincittà, giunta ormai alla ventottesima edizione.

Interverranno il sindaco Renato Accorinti, l'assessore alla mobilità urbanaGaetano Cacciola, l'assessore all'ambiente Daniele Ialacqua, il presidente della UISP Messina Enrico Boni, il responsabile nazionale all'ambiente Santino Cannavò, e il presidente della Lega Ciclismo Messina Federico Stella.

La manifestazione UISP denominata “ Nazionale della Bicicletta”, indetta dal Ministero dell'Ambiente e patrocinata dal Comune di Messina, si pone gli obiettivi di sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile.

Città sostenibile e comunità attive, questo lo slogan delle manifestazioni nazionali Uisp del 2014. La città rappresenta il nodo intorno a cui si intrecciano e si dipanano le emergenze umane, ambientali, sociali e culturali più drammatiche del nostro tempo, e contemporaneamente lo scenario di soluzioni possibili praticabili. Per un futuro sostenibile la trasformazione delle città rappresenta un punto centrale delle agende di tutti i governi locali e nazionali. Oltre 130 comuni in tutta partecipano alla manifestazione.

Bicincittà è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione; si pedala nel rispetto dell'ambiente e con un'attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un'altra mobilità è possibile. L'appuntamento per tutti gli amanti della bicicletta e per coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote alla riconquista degli spazi urbani, è a , domenica 11, alle ore 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *