Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Dissesto idrogeologico, Cucinotta e Santalco a Fondo Sterio

L'assessore Filippo Cucinotta

L’assessore alla Protezione civile Filippo Cucinotta, insieme al consigliere comunale Giuseppe Santalco (Felice per Messina) e al funzionario Vincenzo Riparare del Dipartimento Urbanizzazioni primarie e secondarie – indagini geognostiche e arredo urbano del Comune, ha effettuato stamane un sopralluogo a Fondo Sterio, in via Castellaccio, all’angolo con via Adda.

Durante la visita l’assessore Cucinotta, dopo avere accertato lo stato di possibile pericolo

dal punto di vista idrogeologico dei luoghi, ha disposto un confronto con i tecnici comunali per verificare la possibilità di interventi e lo stato delle procedure in atto.

Nel corso del sopralluogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno tagliato alcuni rami di alberi pericolanti che avrebbero causato danni alla linea elettrica.

Constatato anche lo stato dei tombini per la caduta delle acque bianche che non sono più in grado di accogliere le acque piovane, si è deciso che a breve sarà predisposta idonea perizia per i lavori di sistemazione.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.