Derby Reggina–Messina martedì alle 17. Il ritorno confermato per sabato 30

Stadio Oreste Granillo Reggio CalabriaE’ arrivata l’ufficialità: il derby Reggina-Messina, la gara di andata dei play out di Lega Pro, si disputerà martedì 26 maggio alle 17 allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.

In mattinata è arrivata la sentenza del CONI, che ha accolto parzialmente il ricorso della Reggina, favorendo così gli amaranto e consentendo loro di disputare i play out contro il Messina, che sarebbe dovuto partire quest’oggi per Torre Annunziata per affrontare il Savoia.

Una decisione dovuta, nonostante il presidente Macalli si fosse detto sicuro che, in ogni caso, le date non sarebbero state cambiate. Ma organizzare un derby in soli due giorni, con i tanti tifosi del Messina al seguito, era francamente impossibile.

La Prefettura di Reggio Calabria ha insistito per questo rinvio, poi accettato. La gara di ritorno invece è confermata per sabato 30 maggio al San Filippo, con calcio d’inizio alle 15.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.