Derby dello Stretto, la Reggina stende il Messina 1-0
E' terminato 1-0 il primo dei due derby in programma questa settimana tra Messina e Reggina. Gli amaranto si sono imposti al Granillo grazie alla rete di Insigne al 24′.
Il Messina si presenta con la classica formazione da trasferta: Berardi in porta, difesa a quattro con Altobello, Pepe, Stefani e Benvenga, centrocampo con Izzillo, Damonte, Nigro e Mancini. Ciciretti agirà alle spalle di Corona.
Nella Reggina spiccano tra i titolari Belardi, Cirillo, Aronica e Insigne.
La partita è nel complesso brutta ed entrambe le squadre dimostrano di essere da play out. Prima del vantaggio reggino Corona è atterrato in area da Belardi. Sarebbe nettamente rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare.
Passano pochi istanti e Insigne, approfittando di uno dei classici svarioni difensivi del Messina, insacca per l'1-0. La partita si conclude praticamente qui.
Nella ripresa il Messina prova a pareggiare con Damonte, ma è bravo Belardi ad opporsi. Dall'altra parte il suo collega e quasi omonimo fa il fenomeno su un pallonetto destinato ad insaccarsi sotto la traversa.
Finisce 1-0 al Granillo. Al Messina basterà la vittoria, con un qualsiasi punteggio, per salvarsi. D'altro canto alla Reggina anche un pareggio al San Filippo può andare bene.