Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Danza. Quarta edizione del Sicily Dancing Festival: giovani talenti palermitani premiati con borse di studio internazionali

PALERMO. Si è conclusa al Teatro Orione la quarta edizione del Sicily Dancing Festival, organizzato all’associazione culturale PED. Durante la serata, tanti giovani talenti palermitani sono stati premiati con borse di studio per la partecipazione a summer school e accademie all’estero nelle più prestigiose scuole internazionali. In particolare, Daniele Badagliacca ha vinto una borsa di studio presso la Joffrey Ballet di New York, Flavia Ciresi e Rachele Di Carlo sono le siciliane che andranno alla prestigiosa Summer school di Montecarlo diretta dal maestro Olivier Luca, Alice Scalisi e Rachele Di Carlo alla summer school del direttore della Dortmund Xin Peng Wang, che ha invitato per il tirocinio nella sua compagnia anche Alessia Gandolfo.

Per Claudia Virga, direttore artistico della manifestazione, si tratta di “importantissime opportunità per questi giovani palermitani che vedono così riconosciuti e valorizzati il proprio talento e la propria caparbietà”.