Danni alla Casa dello Studente, Faranda: i colpevoli paghino

Casa dello Studente 11
La Casa dello Studente occupata

Quarantamila euro di danni. Questo è il bilancio dell'occupazione degli attivisti del , che hanno abbandonato la struttura di recente dopo alcuni mesi.

Durante il sopralluogo di stamane dei vigili urbani e di un dipendente dell'Ersu sono stati constatati danneggiamenti alle porte, all'impianto elettrico e a quello antincendio e sudiciume sui muri e nei locali.

“In merito ai danni alla struttura per 40 mila euro che sarebbero stati causati da alcuni occupanti tra gli attivisti del Pinelli -scrive il consigliere comunale Daniela Faranda- in qualità di capogruppo NCD chiedo al sindaco una chiara e decisa presa di posizione verso chi, tra loro, ha posto in essere questa indecorosa condotta.

In qualità di presidente della X Commissione avevo avvertito, già durante l'occupazione della Casa del Portuale, come vi fosse il rischio che l'occupazione da strumento di denuncia diventasse consuetudine di gruppi organizzati e che nel silenzio assordante delle Istituzioni alcuni tra gli occupanti potessero distruggere beni comuni dei quali, avevano dichiarato, si sarebbero presi cura.

Ritengo che chi ha danneggiato la struttura debba rispondere dei danni causati -conclude la Faranda- perché in caso contrario questi graverebbero sulla comunità intera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *