Dall’assessore Valenti un milione di euro per i vigili urbani di Messina

patriziavalenti
L'assessore agli Enti Locali Patrizia Valenti

Un milione di euro per confermare per un altro anno i 20 vigili urbani a tempo determinato e l'immissione dei 12 idonei. A promettere questa somma l'assessore agli Enti Locali Patrizia Valenti, che si è impegnata a recuperarli nelle pieghe del proprio bilancio.

Questa mattina il commissario straordinario Luigi Croce, accompagnato dal dirigente Nino Cama, è andato a Palermo proprio per definire il futuro di 32 vigili urbani. Con loro anche i sindacati ed una rappresentanza dei lavoratori.

La prevede che per garantire loro i contratti a tempo determinato si attinga al 10% delle somme ricavate dalle contravvenzioni. Ben poca cosa a Messina, dove le contravvenzioni per violazione del codice della strada ammontano mediamente a poco più di mezzo milione di euro a trimestre.

Ma per garantire un altro anno di lavoro ai 20 vigili urbani già impegnati a contratto e per consentire l'immissione degli altri 12 idonei, è necessario poter contare su almeno un milione di euro l'anno, visto che per i primi servono mediamente 700 mila euro.

Fatta la media, per gli altri 12 ne servono quindi almeno 350 mila. Somma che, come detto, sarà recuperata nel bilancio dell'assessorato agli Enti Locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *