DAF, aperte le iscrizioni per “Pinocchio, l’inganno felice”

foto laboratorio Daf 1280x671 620x3501Aperte le iscrizioni per partecipare a “Pinocchio, l'inganno felice”,  il nuovo laboratorio di ricerca teatrale ideato e condotto da Angelo Campolo e Annibale Pavone che si svolgerà al teatro Vittorio Emanuele di Messina dal 29 aprile al 7 maggio 2014. 

Il progetto nasce in continuità con il percorso di formazione teatrale che la compagnia DAF- Il teatro dell'esatta fantasia ha avviato dal 2009 coinvolgendo un numero sempre maggiore  di giovani. 

Questa nuova avventura prende spunto dalla celebre opera di Carlo Collodi per indagare il tema della bugia e riflettere sul significato della menzogna all'interno dei rapporti umani nella società.

Insieme al laboratorio partirà il nuovo blog http://teatrodellesattafantasia.wordpress.com per raccogliere appunti, dialoghi, immagini, musiche e video. 

Esempre questo mese sono previsti gli ultimi incontri del recital “Piacere ”: saranno le classi dell'Istituto Tecnico Industriale “Verona Trento” ed “Ettore Majorana” di Messina a partecipare, attraverso esercizi e improvvisazioni, all'evento teatrale.

Angelo Campolo incontra gli studenti per far conoscere le opere del drammaturgo, dando voce agli intramontabili personaggi che popolano il teatro shakespeariano. Un progetto educativo ma anche uno spettacolo intenso, ricco di emozioni, contenuti e approfondimenti.

E sul canale youtube  – https://www.youtube.com/watch?v=2Vibaav6dqA&list=UURf3lvH8fJ4_b0uVgxz8Sdg – è online il trailer dello spettacolo “Romeo Giulietta e la Città” andato in scena a dicembre 2013. Una sintesi curata da Paolo Barbera, che racconta il percorso svolto dal gruppo di partecipanti al laboratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *