Cultura. “Il mare tra le onde” laboratorio di lettura a Messina

il mare in una rima

MESSINA. “Nelle città senza mare, chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio…” si poneva questa domanda Banana Yoshimoto.

La scrittrice giapponese supponeva che ci si rivolgesse alla luna ma a Messina, che di mare ne ha in abbondanza, le acque dell'oceano si esplorano anche sui libri.

Proprio in tal senso la libreria Bonazinga ha organizzato una serie di quattro incontri, rivolti ai più piccoli ma aperti anche agli adulti, dal titolo Il Mare tra le onde, un laboratorio di lettura durante il quale scoprire il mare nascosto tra le rime. Grazie alla poesia si esploreranno spruzzi e abissi e si scopriranno conchiglie preziose e pesci colorati alla ricerca di tesori nascosti nei giochi di parole.

Il laboratorio, coordinato dalle educatrici di Lunaria Alessandra Licata e Serena Dascola, si terrà presso la libreria di Via dei Mille il 18 e 25 e l'8 e 15 giugno a partire dalle 19.30.

Ciascun bambino al termine porterà a casa la propria composizione e il libro di riferimento. Il costo di partecipazione ai quattro incontri è di 35 euro e comprende anche una copia del  libro + CD “Il mare in una rima” di Chiara Carminati.

E' possibile prenotarsi direttamente il libreria o telefonando al numero 090 718551.

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *