Cronaca. Violenze sessuali su due fratellini e un disabile: arrestato 42enne barcellonese

Violenza minoriMESSINA. I Carabinieri della di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 42enne barcellonese per violenza sessuale aggravata commessa nei confronti di due ragazzini e di un giovane affetto da disabilità psichica. Le indagini sono state avviate dai militari della Stazione di Barcellona P.G. nell'aprile 2018, dopo la denuncia di una persona affetta da disabilità psichica che ha raccontato di quanto aveva subito in pieno centro a Barcellona, dopo essere stato condotto in un luogo appartato per essere bloccato e palpeggiato.

Il mese scorso, i genitori di un bambino di 13 anni, accortisi del suo strano comportamento, si sono rivolti al sacerdote della propria parrocchia, che dopo aver parlato con il piccolo ha consigliato di sporgere denuncia al Nucleo Operativo e Radiomobile della città del Longano.

Gli accertamenti del Nucleo Operativo, diretti dal sostituto procuratore Sarah Caiazzo, con l'ausilio di personale specializzato impiegato nella task force istituita a livello provinciale per reprimere i reati commessi nei confronti dei soggetti più deboli, hanno consentito di accertare due episodi di violenza avvenuti in una abitazione abbandonata sul lungomare di Spinesante. In entrambi i casi il bambino era stato preso con la forza dall'aggressore per poi essere violentato in una casa in , in stato di abbandono.

Nell'ambito della stessa indagine è stato sentito anche il fratello maggiore del 13enne, che ha raccontato di essere stato palpeggiato sui genitali dallo stesso uomo quando andava alle scuole medie, ma di essere riuscito a fuggire e di non aver mai raccontato nulla per la vergogna.

Le indagini hanno permesso di individuare senza ombra di dubbio l'orco 42enne e stamane militari dell'Arma hanno eseguito a carico dell'uomo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della Procura della Repubblica. L'arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale Madia di Barcellona P.G..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *