Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Cronaca. Terremoto nei mari della Grecia, scossa di 6.8 avvertita in tutto il Sud Italia

MESSINA. Una fortissima scossa di terremoto ha fatto ballare tutti nel cuore della notte. Alle 00.54 infatti, al largo della Grecia e più precisamente nella costa occidentale del Peloponneso la terra ha tremato per alcuni interminabili secondi. Il sisma, registrato dall’INGV Centro Nazionale Terremoto è stato di 6.8 della scala Richter a 10 km di profondità sui mari della Grecia. La scossa è stata avvertita distintamente in tutto il Sud Italia: in certe occasioni, il noto social

network Twitter è utile per avere informazioni con l’hashtag #Terremoto, e oltre alla popolazione ellenica, molti utenti in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania hanno dichiarato di aver sentito il sisma. Alcuni hanno sentito prima un forte boato, provenire soprattutto dai vetri delle finestre, e solo una trentina di secondi più tardi si è presa coscienza della scossa con la terra che ha iniziato veramente a tremare.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.