#Cronaca. Spaccio di droga e di banconote false, pluripregiudicato siracusano arrestato dai Carabinieri di Milazzo

Milazzo carabinieri Adinolfi Sicilians
In primo piano il capitano del Comando Carabinieri di Milazzo Valentino Adinolfi e il brigadiere Salvatore Maiorana

Detenzione di droga e di false da 50 euro. Con queste accuse sabato pomeriggio i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milazzo, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un pusher di . In manette Catello Cobuzio, 40 anni, pluripregiudicato. L'uomo è stato fermato mentre si immetteva nello svincolo autostradale di Milazzo, sulla A20 Messina-Palermo, a bordo della propria Peugeot 106. L'arresto è stato convalidato ieri e l'uomo è stato condotto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Durante la perquisizione dell'auto gli sono stati sequestrati 49,8 grammi di marijuana, 21 grammi e mezzo di cocaina suddivisa in 48 dosi, due involucri di cocaina ancora da confezionare del peso di 8,5 e 10,2 grammi, due confezioni di hashish contenenti rispettivamente 52 e 104 grammi, un bilancino di precisione, 2 decoder Sky, 90 banconote false da 50 euro per complessivi 4.500 euro, uno spinello e un cellulare.

“L'arrivo della stagione estiva, collegato al maggior afflusso di turisti e all'aumento delle richieste di sostanze stupefacenti -è stato spiegato in conferenza stampa dal capitano Valentino Adinolfi– richiedono un'intensificazione dei controlli sul territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Milazzo. Da qui l'attento e capillare servizio svolto quotidianamente dal dell'Aliquota Radiomobile svolto anche sabato scorso. L'atteggiamento nervoso di Cobuzio durante il controllo, ha convinto i militari a effettuare una perquisizione personale e veicolare, al termine della quale sono stati rinvenuti nascosti all'interno di due lettori DVD 250 grammi di droga tra marijuana, cocaina e hashish oltre a 90 banconote false da 50 euro e altro materiale, che è stato sequestrato. Gli stupefacenti saranno invece sottoposti ad analisi”.
Sempre durante lo stesso servizio di controllo del territorio è stato denunciato in stato di libertà un 42enne residente a Panarea, F. T., trovato in possesso durante una perquisizione personale e domiciliare di 5 grammi di marijuana e di 4 grammi di cocaina.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *