#Cronaca. Rifiuti e buche in via San Rocco a Barcellona, l’allarme dei residenti

Rifiuti che si accumulano e buche mai riparate. Gli abitanti di via San Rocco a Barcellona Pozzo di Gotto sono esasperati. Le foto inviate alla redazione di Sicilians parlano chiaro. “Nonostante le innumerevoli telefonate e segnalazioni vediamo gli spazzini raramente -spiega una residente. Siamo stanchi di vivere nella sporcizia perché gli operatori hanno l’ordine di pulire vie più importanti di questa. Noi stiamo tra i rifiuti ed è una vergogna. Ci ringraziano quando segnaliamo lo stato delle cose, ma non prendono mai provvedimenti regolari”. “Ci prendono in giro e mandano uno spazzino a ogni morte di papa e in inverno non li vediamo mai -aggiunge un altro abitante di via San Rocco. Abbiamo segnalato una buca al n°

15, sulla quale l’anno scorso è stato fatto male un intervento di ripristino, tant’è che si è immediatamente riformata. Lo abbiamo denunciato di nuovo all’URP, ma a distanza di un anno siamo ancora qui che aspettiamo. E’ una vergogna e siamo indignati per questa situazione”. La palla passa adesso all’ Materia, con la speranza che si attivi al più presto.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.