Cronaca. Ponte di Pasqua a Milazzo, intensificati i controlli dei Carabinieri: 3 arresti e 5 denunce

Carabinieri Milazzo 1 SiciliansMESSINA. Nell'ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno attuando un piano di prevenzione che ha assicurato per il periodo pasquale, un costante monitoraggio sul territorio di competenza per garantire a cittadini e turisti adeguati standard di sicurezza. In tale contesto, sono stati attuati nel centro mamertino e nelle aree di rispettiva competenza delle dipendenti Stazioni Carabinieri, numerosi servizi con l'impiego di consistenti pattuglie, in particolare le autoradio e le pattuglie automontate dell'Arma che hanno perlustrato il territorio per il contrasto dei reati e delle violazioni del Codice della StradaL'1 aprile i militari dell'Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 22enne per resistenza a un . Durante un di controllo alla circolazione stradale a Rometta Marea, i Carabinieri lo hanno controllato mentre si trovava alla guida di un motociclo. Alla vista degli uomini operanti il giovane prima ha fatto finta di fermarsi, poi è fuggito. Dopo un breve inseguimento per le strade di Milazzo il messinese A.R. (1996) è stato bloccato in via del Mare ed è stato trovato privo della patente di guida. Espletate le formalità di rito il giovane è stato posto agli Carabinieri Milazzo 3 Siciliansarresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Ieri invece i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza A. S. C. (Messina, classe 1983) per furto aggravato. Mentre si trovava al Parco Corolla la donna era entrata in un negozio di articoli sportivi e dopo essersi impossessata di alcuni capi di vestiario per un valore complessivo di 100 euro, ha tentato di darsi alla fuga. I Carabinieri prontamente intervenuti sul post l'hanno bloccata e hanno recuperato l'intera refurtiva, che è stata restituita. Espletate le formalità di rito, la 35enne è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Carabinieri Milazzo 2 SiciliansNel corso di un ulteriore servizio di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza W. I. (Messina, del 1998, residente a Rometta) e denunciato in stato di libertà un 21enne di Spadafora per detenzione ai fini di spaccio di in concorso. L'arresto è stato possibile grazie a una mirata attività di osservazione e pedinamento, che ha permesso ai Carabinieri di bloccare i due giovani lungo la strada arginale del torrente Boncoddo di Romettamentre erano intenti a prelevare due bilancini di precisione e un involucro contenente 24 grammi di marijuana nascosta in un'aiuola ai piedi di un albero di palma. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di recuperare altri 22 grammi dello stesso stupefacente e 287 euro in contanti, verosimilmente provento dell'attività illecita. Espletate le formalità di rito il 20enne è stato posto agli arresti domiciliari. Nell'ambito degli stessi controlli 5 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali consumatrici di sostanze stupefacenti, in quanto trovate in possesso di droga detenuta per uso personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *