Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Cronaca. Patti, resistenza a pubblico ufficiale: 41enne assolto

Il giudice monocratico del Tribunale di Patti, Turrisi, ha assolto un 41enne di Patti, M. B., dall’accusa di resistenza a pubblico ufficiale perché il fatto non sussiste. Secondo l’accusa il 41enne avrebbe minacciato e procurato lesioni ad un Carabiniere della Radiomobile di Patti che lo aveva fermato per un controllo.

Il legale della difesa, l’avvocato Pietro Saccà del Foro di Barcellona Pozzo di Gotto, ha dimostrato invece che la violenza o minaccia non era stata finalizzata ad impedire l’operato dei militari. Per tale motivo il 41enne è stato assolto.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.