Cronaca. Natale sicuro a Messina, blitz dei Carabinieri in centro: 13 denunciati e 8 segnalati

Messina carabinieri notte 1 SiciliansMESSINA. Continuano senza sosta i controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina per garantire un maggior senso di sicurezza e la tranquillità nel capoluogo peloritano. Anche  nella notte della festa dell'Immacolata è stata sensibilmente incrementata la presenza dell'Arma nella zona della movida cittadina, caratterizzata dalla consistente presenza di giovani attirati dalla fitta densità di locali notturni e spesso, purtroppo, teatro di eccessi. Nell'ambito del servizio, che ha visto impiegati decine di equipaggi con l'ausilio di due etilometri, i militari hanno controllato il traffico sull'intero tratto stradale che va da viale Boccetta al centro cittadino. L'intensa attività di monitoraggio e prevenzione straordinaria ha avuto lo specifico obiettivo di prevenire il fenomeno della guida in stato d'ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ed ha permesso di contenere gli episodi più gravi che di solito si registrano sulle strade della provincia soprattutto nei week-end e nei giorni festivi.

I servizi sono stati dispiegati sia nei pressi delle uscite dei principali locali notturni, anche con uomini in borghese del nucleo Operativo della Compagnia Messina Centro, sia controllando le principali rotatorie e vie di snodo del traffico veicolare cittadino, monitorando a tappetto le principali vie del centro per tutta la notte. E mai, come in questo servizio, il bilancio è stato particolarmente pesante, conseguendo importanti risultati.

Messina carabinieri notte SiciliansDenunciate alla Procura della Repubblica una persona per detenzione ai fini di spaccio poiché trovata in possesso di alcune dosi di droga e di un bilancino di precisione, 5 persone sorprese alla guida dell'auto in stato di ebbrezza, con l'immediato ritiro delle patenti di guida, altre 2 perché colte alla guida delle rispettive auto mentre diffondevano musica ad altissimo volume mediante apparato stereofonico ad elevatissima potenza. Due persone sono state denunciate poiché sorprese nella recidiva di guida di mezzi nonostante fossero sprovviste della necessaria patente di guida e 3 perché in possesso di coltelli e arnesi di vario idonei a offendere senza giustificato motivo.

E ancora: 8 persone segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacente poiché sorprese nell'atto di consumare delle modiche quantità di marijuana, mentre sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della per lo più relative alla guida senza patente (3) e per mancanza di copertura assicurativa (5). I soggetti colpiti da questi provvedimenti amministrativi rientrano quasi tutti in una fascia d'età compresa tra i 15 e i 45 anni. Complessivamente sono state sottoposte a sequestro 4 auto e ritirate 4 patenti. 

Messina carabinieri droga SiciliansNel corso dei controlli in via Garibaldi, proprio nei pressi di piazza Cairoli, al passaggio della pattuglia dei Carabinieri alcuni giovani si sono nascosti nell'androne di un palazzo. I militari li hanno notati e nel corso del controllo hanno rinvenuto a terra alcune dosi di droga, mentre le perquisizioni personali hanno permesso di trovare ulteriore stupefacente nascosto all'interno di un contenitore delle lenti a contatto. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare altra droga e il bilancino di precisione utilizzato per dividere le dosi.

In vista delle ormai prossime festività Natalizie saranno ulteriormente intensificati i servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei militari del Comando Provinciale di Messina per garantire ai cittadini un Natale sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *