Cronaca. Messina, topi d’auto sorpresi in via Industriale: per loro obbligo di dimora

Messina arresto notte carabinieri SiciliansMESSINA. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato la notte scorsa due pregiudicati, entrambi residenti in , accusati di furto su alcune Smart parcheggiate in via Industriale. Si tratta dei 20enni E. D. B. A. M., che dovranno rispondere di concorso in furto aggravato e di tentato furto aggravato. Verso l'una del mattino i due sono stati sorpresi  dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile in via Industriale mentre erano intenti a rubare all'interno di una Smart, parcheggiata all'angolo tra la via Industriale e la via Maddalena.

Alla vista della gazzelle i due topi d'auto (D. B. ancora all'interno dell'abitacolo, M. all'esterno con il compito di palo) hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento a piedi. Durante il loro tentativo di sottrarsi alla cattura i militari dell'Arma hanno notato che D. B. si disfaceva di diversi portachiavi, alcuni contenenti le chiavi di diverse abitazioni e altri chiavi d'auto. Dopo accurate i carabinieri hanno individuato, sempre nella stessa via, un'altra Smart nella quale i due, dopo aver mandato in frantumi il finestrino laterale, erano entrati e avevano rubato il mazzo di chiavi di un'abitazione, che è stato poi restituito al proprietario.

Inoltre, la successiva perquisizione ai due ventenni ha consentito di rinvenire e sequestrare un cacciavite e diversi altri portachiavi, per i quali sono in corso accertamenti per risalire a eventuali ulteriori vittime. Ritenuti responsabili in concorso di furto aggravato e di tentato furto aggravato i due sono stati arrestati e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Messina. Stamane sono stati condotti in Tribunale per l'udienza di convalida, durante la quale l'arresto è stato validato. Ai due è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza con l'obbligo di permanere nel domicilio dalle 21 alle 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *