Cronaca. Messina, spaccio di droga a piazza del Popolo: arrestato pregiudicato 40enne

Messina arresto droga piazzadelPopolo 16 SiciliansMESSINA. Spaccio di droga a piazza del Popolo. Con la copertura di essere il titolare di un'associazione sportiva dilettantistica, del centro cittadino, un 40enne pregiudicato catanese, Giuseppe Bonifacio, servendosi della complicità di un 49enne pregiudicato messinese, spacciava sostanze stupefacenti. I movimenti furtivi di diversi soggetti che entravano nel suddetto circolo, per poi uscirne dopo pochi minuti, non sfuggivano all'attenzione dell'equipaggio di una volante della Polizia di Stato che svolgeva un normale servizio di controllo del territorio.

Messina arresto droga piazzadelPopolo 17 SiciliansI poliziotti, quindi, insospettiti che si stesse consumando un'attività illecita, con l'ausilio di altre due Volanti sono intervenuti all'interno del locale e hanno effettuato una attenta perquisizione, durante la quale veniva rinvenuta e sequestrata della marijuana abilmente occultata all'interno di un forno a microonde e di dispositivo elettronico già suddivisa in 6 dosi da 25 grammi ciascuna. Rinvenuti anche un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento e del denaro ritenuto provento dell'attività illecita.

La perquisizione, estesa all'auto e all'abitazione del quarantenne, ha permesso di rinvenire e sequestrare pure 500 grammi di marijuana e un panetto di hashish celati all'interno di un computer. Infine, nel salotto sono stati trovati altri due involucri di cellophane contenenti ciascuno 5 grammi di marijuana. Bonifacio è stato arrestato e, su disposizione della magistratura, condotto nella Casa Circondariale di Messina Gazzi. Insieme al complice, denunciato in stato di libertà, dovrà rispondere del reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di droga. I locali dell'associazione sono stati sottoposti a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *