#Cronaca. Messina, blitz dei Carabinieri a Villaggio Aldisio e rione Taormina: un arresto e 3 denunce
Alle prime luci di ieri è scattato un blitz dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud al Villaggio Aldisio e al rione Taormina, dove i militari, con il qualificato supporto di personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Sicilia, hanno condotto una serrata serie di perquisizioni domiciliari a tappeto. In particolare, nel giardino dell’abitazione Salvatore Ragusa (pregiudicato messinese, 1968), è stata notata un’aiuola nella quale il terreno era stranamente privo di manto erboso e la terra appariva recentemente smossa. Immediati accertamenti hanno consentito di rinvenire, accuratamente sotterrati a mezzo metro di profondità, diversi involucri in cellophane, contenenti un revolver perfettamente funzionante con matricola parzialmente abrasa, poco meno di 50 cartucce calibro 7,65, un chilo e mezzo di marijuana e un bilancino di precisione.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina e munizioni da guerra e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e dopo le formalità di rito è stato condotto nella casa circondariale di Messina Gazzi a disposizione della magistratura.
E’ finito nei guai anche B. C. (messinese, 1947, con qualche precedente di polizia), per una quindicina di cartucce per pistola e 20 grossi petardi di genere vietato trovati all’interno di una baracca di sua proprietà adibita a deposito. L’uomo è stato denunciato per detenzione di munizioni comuni e da guerra e detenzione abusiva di materiale pirotecnico.