Cronaca. Maltrattamenti in famiglia, la Polizia di Messina arresta 25enne violento con compagna e sorella

stalkerMESSINA. Maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce. Questi i reati per i quali i poliziotti delle Volanti hanno di un 25enne messinese. Vittime dell'uomo la compagna e la sorella, entrambe conviventi nell'appartamento nel quale ha avuto luogo l'ultimo di una lunga serie di episodi di violenza e maltrattamenti. L'uomo, con problemi di tossicodipendenza, nelle scorse settimane si è più volte reso responsabile di minacce e atti di violenza psicologica e fisica nei loro confronti, rendendo necessario in più occasioni l'intervento delle Forze dell'Ordine. All'inizio mese il 25enne è stato denunciato per i reati sopra elencati, oltre che per il reato di estorsione nei confronti della madre e per la rapina a una tabaccheria da cui aveva ricavato la somma di 50 euro.

Le richieste di denaro per l'acquisto di sostanza stupefacente sono nel tempo diventate sempre più pressanti, fino a degenerare in atti di vandalismo contro mobili e suppellettili nonché aggressioni fisiche nei confronti dei familiari.

Ieri, a scatenare l'ira dell'uomo, futili motivi, il pranzo domenicale. Alla presenza di e nipoti minori, il venticinquenne ha preso per il collo la compagna sbattendola contro il lavello. Alla sorella intervenuta in aiuto della cognata, non ha risparmiato calci e pugni, distruggendo nel frattempo qualsiasi cosa gli venisse a tiro. All'arrivo dei poliziotti, l'intera cucina era stata messa a soqquadro, pensili, mobili, piatti distrutti, la porta d'ingresso danneggiata, tracce ematiche ovunque.

Anche in presenza dei poliziotti, l'uomo non ha esitato ad insultare e minacciare la moglie. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in un'altra abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *