Cronaca. Lotta al gioco d’azzardo: sequestrati 4 videopoker a Comiso

videopoker sicilians 1RAGUSA. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa, in stretta sinergia con gli operatori dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato 4 videopoker installati in un bar di Comiso. In particolare all'interno dei locali dell'attività commerciale hanno rinvenuto ben nascoste e lontane da sguardi indiscreti, 4 slot machines non collegate alla rete telematica dell'Amministrazione Finanziaria, per evitare il prescritto monitoraggio reale delle giocate effettuate. Al titolare del bar, con precedenti specifici, sono state constatate sanzioni amministrative per oltre 30.000 euro che saranno irrogate dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Le operazioni di vigilanza e contrasto al gioco d'azzardo permettono di tutelare:
La riscossione delle relative entrate statali che derivano dall'applicazione del previsto prelievo erariale unico (cosidetto PREU), oltre che delle altre imposte connesse ai ricavi conseguiti dall'esercente;
La concorrenza e la competitività del mercato;
I consumatori e in particolare i giocatori in età, dal momento che l'esercizio controllato era ubicato a poca distanza da alcune scuole.
L'attività svolta dalle Fiamme Gialle iblee conferma la funzione sociale del Corpo, diretta più in generale alla tutela dei contribuenti onesti, ma anche a ridurre pericolosi fenomeni come la ludopatia, spesso favorita da questi illegali mangiasoldi, per contribuire allo sviluppo di una società migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *