#Cronaca. Droga e alcol tra i giovani, giro di vite alla movida di Capo d’Orlando e Sant’Agata Militello

Carabinieri notte Sicilians 1Continuano i servizi di controllo del territorio condotti dai Carabinieri della Compagnia di Sant'Agata Militello, in provincia di Messina, nei punti di aggregazione giovanile durante le fine settimana per contrastare il sempre più crescente abuso di droga e alcol e ogni altra forma di illegalità. Servizi indirizzati  soprattutto a  scoraggiare la guida di veicoli in stato di alterazione dopo l'assunzioni di queste sostanze. L'attenzione è stata rivolta alla zona costiera, che attira una moltitudine di persone che raggiungono dall'hinterland dei Nebrodi, le zone della movida, ricadenti soprattutto nei comuni di Capo d'Orlando e Sant'Agata Militello. Il servizio è stato supportato anche da unità cinofile che hanno presidiato le aree circostanti le discoteche.

L'esito dei controlli ha rivelato un dato inquietante, stando al fatto che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Patti ben 9 giovani trovati in stato di alterazione psicofisica per abuso di sostanze alcoliche, con il conseguente ritiro della patente di guida.

Nel medesimo contesto, altri 9 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina per uso di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di modiche quantità di droga quantificabile per un totale di 20 grammi, che è stata sottoposta a sequestro. L'iniziativa ha ricevuto il plauso dei cittadini che hanno notato lo spiegamento di forze nei punti più nevralgici del territori e sicuramente continuerà con sempre più incisività anche nelle prossime settimane in vista del periodo di Ferragosto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *