#Cronaca. Comando Provinciale Carabinieri di Messina, si insediano i nuovi responsabili

Cap.Carusone
Cap. Giancarmine Carusone

Il capitano Giancarmine Carusone, 30enne originario della Provincia di Caserta, si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto. Nel suo percorso formativo l'ufficiale ha frequentato il 190° corso dell'Accademia Militare di Modena e il 19° corso di perfezionamento nella Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, laureandosi in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il capitano ha sempre svolto servizio nella linea territoriale avendo comandato dal 2013 al 2015 il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cosenza, dove ha retto congiuntamente anche il comando della Compagnia e successivamente il Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli dal 2015 fino a qualche giorno fa.

Magg. Giuseppe Daveni
Magg. Giuseppe D'Aveni

Ritorna al Comando del Nucleo Radiomobile di Messina il maggiore Giuseppe D'Aveni, nato a Roma il 20 novembre del 1971. Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza, l'ufficiale è sposato e ha una figlia. Ha maturato esperienza sia nell'ambito dell'organizzazione addestrativa dell'Arma che in quella territoriale, avendo svolto la sua attività soprattutto in Sicilia e Lombardia. Dopo aver comandato un plotone nella Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, il maggiore D'Aveni ha retto il Comando del NOR (Nucleo Operativo Radiomobile) della Compagnia dei Carabinieri di Acireale e successivamente per tre anni quello del Nucleo Radiomobile di Messina. Dopo gli incarichi di comando delle Compagnie carabinieri di Luino (VA) e di Santo Stefano di Camastra da cui proviene, ha recentemente lasciato l'incarico al tenente Martina Perazzolo assumendo l'incarico di Comandante nel Nucleo radiomobile Carabinieri di Messina.

Ten. PERAZZOLO Martina
Ten. Martina Perazzolo

Il tenente Martina Perazzolo, 26enne, originaria di Rovigo, si è insediata il 25 settembre. Dopo l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stata istruttrice nella Scuola Allievi Carabinieri di Torino, nella quale ha comandato un plotone di allievi Carabinieri per un anno. In seguito è stata destinata al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona, incarico retto per due anni. Ha salutato la città scaligera la scorsa settimana per raggiungere la Sicilia e iniziare questa nuova esperienza al Comando della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *