#Cronaca. Coltivava e spacciava canapa indiana, arrestato giovane messinese

MESSINA. Sabato scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo della di Messina Centro, coadiuvati dal personale della Stazione di Castanea e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, impiegato per intensificare i servizi di controllo nel territorio peloritano, hanno arrestato Santi Simone Ferri, giovane classe 1993, in flagranza per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio droga.

A seguito di una domiciliare estesa anche sui terreni di pertinenza i militari hanno rinvenuto 40 piante di canapa indiana di altezza variabile tra i 70 e 200 cm, regolarmente innaffiate tramite apposito sistema di irrigazione mentre nel capanno adibito a ricovero attrezzi era stato realizzato un essiccatoio artigianale con lampade alogene. Occultati in vari luoghi all'interno dell'abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto 20 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione, oltre a diversi barattoli contenenti semi di canapa indiana e alcuni appunti manoscritti inerenti le modalità di coltivazione. È stato sequestrato l'occorrente per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.  

Il giovane è stato sottoposto  agli arresti domiciliari dall'Autorità Giudiziaria competente, in attesa del rito direttissimo di lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *