Cronaca. Chiude il centro adulti di Fondachelli Fantina, trasferiti oltre 30 immigrati

Negli ultimi giorni i migranti ospitati nel centro adulti di via Rubino a Fondachelli hanno lasciato la struttura. I circa 30 ospiti, ben voluti dalla cittadinanza, sono stati trasferiti in diverse altre strutture del Messinese.

IMG 20190517 221140

 

Tra loro anche qualche nucleo familiare con bambini, con diversi di questi che frequentavano la scuola primaria e la materna. Una scelta adesso che crea un danno alla scuola stessa in quanto si ritrova con un numero limitato di iscritti.  Gli adulti invece erano iscritti al CPIA e a breve avrebbero dovuto sostenere gli esami.

Il trasferimento è stato deciso dalla Prefettura di Messina, a seguito delle continue proteste degli ospiti, spesso per futili motivi, che rendavano problematico il lavoro e la serenità di tutti coloro i quali erano impegnati nella gestione della struttura. Durante la permanenza sono nati anche alcuni bambini, figli di coppie che hanno presentato la domanda di asilo.

Sul posto Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale. Tutto si è svolto senza alcun problema di ordine pubblico e senza . Da ieri il centro è chiuso.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *