Cronaca. Blitz dei Carabinieri, quattro persone arrestate per associazione mafiosa in provincia di Messina

Messina controlli Carabinieri 4 SiciliansSono state arrestate quattro persone ritenute organiche nel clan dei batanesi, fazione della famiglia mafiosa di Tortorici. Il gruppo criminale è attivo tra i comuni di Sant'Agata di Militello, Alcara li Fusi, Galati Mamertino e Rocca di Caprileone nella gestione delle estorsioni, del traffico di stupefacenti, e nell'acquisizione del controllo di attività economiche e imprenditoriali, sfruttando la forza nelle intimidazioni del clan mafioso.

I carabinieri  di hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il tribunale di Messina su richiesta della locale procura della – Dda nei confronti di quattro persone ritenute organiche al clan, ritenute responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentata estorsione e porto illegale di armi aggravati dal metodo mafioso, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *