Cronaca. Barcellona PG, erbacce e sporcizia in via Garibaldi e Scinà. I residenti: “Zone dimenticate, noi ignorati dal Comune”

IMG 20190221 181434Erbacce alte quasi un metro ai margini della strada e nelle adiacenze delle abitazioni, condizioni igieniche tutt'altro che ottimali e un “decoro urbano di cui tanto si parla in città ma che qui manca del tutto”. Per la toponomastica sono  le Garibaldi, Principe Amedeo e Scinà. Per i residenti è “qualcosa di molto distante da una via di città”. Le lamentele dei cittadini che vivono nelle zone periferiche sono giunte alla nostra redazione. “Strade da terzo mondo – dichiarano – Di noi non si occupa nessuno. Negli ultimi mesi si parla tanto a Barcellona Pozzo di Gotto di decoro urbano, ma non ci sembra che tutto questo abbia poi degli effetti in zone dimenticate come quella in cui viviamo noi. L'impressione è che le condizioni in cui versano queste aree della città non facciano testo, al contrario delle grandi attenzioni che ci sembra siano rivolte verso altre zone, le solite”. Giriamo la segnalazione a chi di dovere, con la speranza che possano intervenire nel più breve tempo possibile per ridare dignità alle sopra citate vie.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *