Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Cronaca. Barcellona PG, bagni chiusi al Parco Maggiore La Rosa: disagi per i frequentatori

Si allunga la lista delle barriere architettonica presenti nella città di Barcellona Pozzo di Gotto. Questa volta non è uno scivolo o un gradino, ma il semplice diritto di fare i propri bisogni fisiologici liberamente come ogni cittadino comune.

Lo fa notare alla nostra redazione la mamma di un giovane diversamente abile, che inviandoci la foto denuncia lo stato in cui versano i bagni del Parco urbano Maggiore La Rosa. La donna ha scoperto che l’area dei servizi igienici per disabili (ma non solo quella) è chiusa da giorni.

“Se la porta dei servizi igienici è chiusa ci si rivolge solitamente ai responsabili  altrimenti il bagno diventa il pantalone dei nostri figli. Ieri pomeriggio ho chiesto al custode del perché i bagni fossero chiusi, e lo stesso mi ha risposto che sono guasti e che dal comune nessuno si è fatto vivo. Tutto ciò nonostante sia stato segnalato il guasto. Un custode che ha dimostrato umanità, ma che poco ha potuto fare difronte alla negligenza degli organi preposti. Sono chiusi anche i bagni per le persone che non hanno problemi di disabilità. Diversi genitori sono costretti a portare i bimbi dietro gli alberi quando hanno necessità urgente, oppure devono andare nei bar. È una situazione che va avanti da qualche giorno ed è poco piacevole”.  Di una cosa siamo certi, che a Barcellona Pozzo di Gotto l’amministrazione comunale non finisce mai di collezionare figure poco gratificanti.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.