Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Cronaca. Barcellona PG, avviati dopo anni i lavori di ripristino della strada di contrada Carmine

Hanno avuto avvio i lavori di consolidamento del centro abitato di contrada Carmine. Un intervento importante per la messa in sicurezza e il ripristino della strada di collegamento tra la zona del Carmine e il centro cittadino che era interrotta ormai da più di una decina di anni, il cui finanziamento di € 800.000 è il frutto dell’accordo di programma tra la Regione Siciliana e il Ministero dell’Ambiente nel quadro del Piano di Azione e Coesione (PAC), assegnato con D.D.G. dell’Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente n. 933 del 24.10.2017.
L’intervento, la cui conclusione è prevista entro la fine del prossimo mese di settembre 2019, permetterà di ripristinare un tratto di viabilità utile a smaltire il traffico che si dipana lungo le due arterie principali della città, ovvero la via Papa Giovanni XXIII e la via Kennedy. Intervento che permetterà econtestualmente di migliorare la sicurezza sul territorio barcellonese.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.