Crisi di governo, Accorinti: “Bisogna dimostrare unità d’intenti”

Accorinti 20121017 GI7Q1212
Renato Accorinti

Il di Messina Renato Accorinti interviene sulla crisi di governo che sta paralizzando l'esecutivo regionale ed ha espresso solidarietà al presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

“In questo momento storico ed economico vissuto dalla nostra terra -commenta Accorinti- una crisi regionale non servirebbe a nessuno.

Si vive una fase in cui è necessario dimostrare unità d'intenti, individuando obiettivi comuni finalizzati ai bisogni della collettività.

Non servono liti, contrasti, giochi di potere o alleanze politiche. Dobbiamo lavorare tutti nella medesima direzione.

Un'eventuale crisi produrrebbe effetti negativi per tutti i Comuni dell'Isola e avrebbe tali ripercussioni anche nella nostra città.

A nome mio e della Giunta municipale esprimo solidarietà al presidente Crocetta, con il quale abbiamo già avviato un proficuo ed intenso percorso di condivisione e di realizzazione di progetti di rinascita e di sviluppo sin dal mio insediamento a Palazzo Zanca.

Rinnovo ufficialmente l'invito al presidente Crocetta e al suo esecutivo di fissare, non appena lo riterranno opportuno, una seduta di Giunta qui a Messina nella nostra sede istituzionale, come già precedentemente concordato”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *