Covid a Barcellona PG, preoccupante aumento dei contagi tra i giovani. Il sindaco invita a rispettare le regole

Torna a preoccupare la linea dei contagi a Barcellona Pozzo di Gotto.  I positivi alla Covid-19 totali in città sono 118. Nello specifico, i nuovi contagiati rilevati giorno 27 sono 24, di cui almeno una decina tra i 23 e i 30 anni. Cinque dei nuovi positivi hanno tra gli 8 e i 15 anni.

L'Amministrazione ha chiesto ai dirigenti scolastici di informare circa la situazione plesso per plesso in modo da poter disporre, previo dialogo con l'Asp, l'eventuale chiusura.
“Alla luce di una palese e preoccupante ascesa del numero dei contagiati, ritengo opportuno invitare tutta la cittadinanza a rispettare le regole in maniera scrupolosa – dichiara il sindaco Pinuccio Calabrò -. L'unica soluzione è il rispetto ferreo delle regole non vanificare un anno di sacrifici e privazioni”

.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *