Covid a Barcellona PG – Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in città

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, dopo parere ricevuto dall'Usca, ha disposto la sospensione delle attività didattiche ededucative in presenza, fino al 10 aprile 2021, nelle scuole di ogni ordine e grado, nei servizi educativi per l'infanzia di cui, e negli asili nido, pubblici e privati. Il provvedimento si è reso necessario alla luce dell'esponenziale aumento dei contagi.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89, del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n.134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *