Covid-19 nelle scuole a Barcellona PG, situazione sotto controllo e percentuale bassa. Tutti i dati del contagio scuola per scuola

L'assessore alla pubblica istruzione Viviana Dottore (nella foto), così come il sindaco Pinuccio Calabrò, hanno ricevuto in giornata comunicazione ufficiale dalle varie scuole sul numero dei contagi. Ciò a seguito di una nota ufficiale inviata alle varie scuole dall'assessore Dottore il 25-marzo al fine di avere contezza sul numero esatto dei casi di contagio da Covid-19 registrati tra alunni e tutto il personale docente e non docente. Dalle risultanze ricevute i dati rendono evidenza di una situazione totalmente sotto controllo con percentuali bassisime di contagio tra il personale scolastico e tra gli studenti. “Dalle prime valutazioni fatte è emerso che, ad oggi, la scuola non ha avuto impatto importante sull'aumento dei contagi generali, se non in modo molto residuale -dichiarano unitariamente il sindaco e l'assessore Dottore. Stiamo monitorando la situazione dall'inizio di questa pandemia e possiamo assicurare, secondo le disposizioni mediche, che non c'è nessun . Precisiamo che, contrariamente da quanto sostenuto da qualcuno sui social, non c'è nessuna situazione fuori controllo, anzi oltre alla scuola stiamo monitorando tutta la popolazione per seguire eventuali contagi in stretta collaborazione con i medici di base e l'Usca”.

Di seguito i contagi nelle varie scuole nelle ultime settimane:

  • I.I.S. Medi Barcellona 3 positivi
  • I.T.T. Copernico positivi 1 docente, 1 personale non docente e 1 alunno
  • I.S Ferrari nessun caso di positività
  • Itet Fermi nessun caso di positività
  • I.C Balotta nessun caso di positività
  • I.C Militi positivi 1 docente e 1 alunno
  • I.C D'Alcontres positivi 1 docente, 1 collaboratore scolastico, 6 alunni infanzia, 5 alunni secondaria I° grado
  • I C Bastiano Genovese- 3 alunni positivi e 1 docente. (5 in isolamento in attesa di tampone)
  • I.C Capuana 5 alunni positivi e 1 personale docente
  • Plesso scuola infanzia Centineo 1 positivio. Il plesso è chiuso su disposizione usca con collogamento domiciliare di tutti gli alunni, del personale docente e non docente dal 18 marzo all'1 aprile.
  • Scuola secondaria di primo grado Foscolo positivi 2 alunni.

Sappiamo di essere ripetitivi noi della redazione di sicilians.it, ma il messaggio che ci sentiamo di dare oggi, come nei giorni precedenti, è che bisogna essere dieci, cento volte, più attenti in tutto ciò che riguarda le attività extrascolastiche se si vuole continuare a proteggere la nostra scuola.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *