#Convegni. La Sicilia come piattaforma del benessere mediterraneo

tomatoes-681463_640Martedì 16 giugno a Villa Niscemi a Palermo si terrà il convegno La Sicilia piattaforma del benessere mediterraneo.

Durante l’incontro si parlerà della Sicilia  del suo territorio e delle sue peculiarità. Saranno presentate le eccellenze agroalimentari e la dieta Mediterranea.

Il convegno si inserisce nell’ambito delle iniziative del Piano Export Sud. Il progetto gestito dall‘ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con ANCI Sicilia, prevede l’incoming di operatori economici internazionali del settore agroalimentare.

Saranno presenti all’incontro il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali

Maurizio Martina, del sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo economico Simona Vicari, dell’assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca e del presidente dell’AnciSicilia Leoluca .

Dopo un saluto dei rappresentanti istituzionali, i lavori, coordinati dal condirettore responsabile del Giornale di Sicilia Giovanni Pepi, proseguiranno con gli interventi di Roberto Lovato, dirigente Ufficio Agroalimentare dell’Ice, Alberto Versace, direttore generale del dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, Nino Salerno, vice presidente Confindustria Sicilia, Giovanni Tumbiolo, presidente del distretto Siciliano della Pesca, Giuseppe Piscopo, direttore Legacoop Agroalimentare, Salvatore Martorana, presidente del comitato AnciSicilia per Expo e Paolo Amenta, vice presidente AnciSicilia con delega allo Sviluppo economico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.