Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Consiglio comunale giovedì prossimo. All’OdG anche la commissione d’inchiesta sui rifiuti

Nuova seduta del Consiglio comunale giovedì prossimo alle 10.30. All’ordine del giorno sono state iscritte sette proposte deliberative.

Si inizierà con la nomina di un componente il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Messina, dopo le dimissioni di Domenico Maisano.

A seguire, l’approvazione delle modifiche al “Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni”, la determinazione delle rate e delle scadenze di versamento

della TARES (il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per il 2013), l’approvazione del regolamento del servizio di fognatura per le acque bianche e la sdemanializzazione di una porzione di marciapiede della via A. De Gregorio al villaggio Aldisio, catastalmente inquadrata come demanio stradale comunale.

Fari puntati sulla costituzione di una Commissione speciale di inchiesta sulla gestione del ciclo dei rifiuti dal 2005 ad oggi e sulle “Linee guida per la redazione del Regolamento relativo alla concessione dei beni demaniali, dei beni patrimoniali indisponibili e disponibili del Comune di Messina”.