Circuito del Mito, gli eventi della settimana di Ferragosto

Bregovic
Goran Bregovic

Circuito del Mito, grandi e prime nazionali per la settimana di Ferragosto: da Goran Bregovic a Boy George, dal musical Salvatore Giuliano alla prima a Palermo del italiano del New York City Ballet con uno spettacolo pensato proprio per il Circuito del Mito.  Tutti appuntamenti ad ingresso gratuito (ad eccezione di quelli previsti al Teatro Antico di Taormina) in location di particolare bellezza  e suggestione.

16 agosto
Si inizia il 16 alle ore 21,30 dal Castello al Mare di Palermo con la prima nazionale del tour del New York City Ballet e con uno spettacolo pensato proprio per il Circuito del Mito. Titolo della serata: “Gala' Principals del New York City Ballet”.

17 agosto
Il 17 agosto, da Acireale (Piazza Duomo, h 21) partirà la tournée di “Genio e Sregolatezza” sulla travolgente vita dell'attore britannico Edmund Kean, vissuto a cavallo tra Settecento e Ottocento. Sul palco e alla regia (a cura anche di
Luca Simonelli) il noto attore Giuseppe Pambieri. Lo spettacolo sarà poi a Polizzi Generosa (Auditorium comunale, h 21, 18 agosto); Mazzarino (Castello Medievale, h 21, 19 agosto); Terrasini (20 agosto, Atrio di Palazzo D'Aumale, h 21,30); Valderice (21 agosto anfiteatro Nino Croce, h 21,30); e Partinico (Real Cantina Borbonica, 22 agosto, h 21).

18 agosto
Il 18 agosto al Teatro Antico di Taormina, concerto del poliedrico artista britannico di origini irlandesi, Boy George (spettacolo a pagamento prodotto da J.G Angel's srl di Giuseppe Rapisarda).  Sempre il 18 a Gela (h 21,30 – Mura Timolontee) si svolgerà la prima delle tre tappe previste all'interno del Circuito del Mito del musical “Salvatore Giuliano” di Dino Scuderi, Franco Ingrillì e Pierpaolo Palladino. Con la regia di Giampiero Cicciò, l'opera racconta la storia del Bandito Giuliano interpretato sul palco dall'attore Giampiero Ingrassia.
Le altre tappe: Siracusa 19 agosto (Arena Maniace ore 21) e il 20 agosto in provincia di Palermo a Campofelice di Roccella (Piazza Garibaldi, h 21,30). Altra protagonista d'eccezione il 18 agosto Aida Satta Flores a Petralia Soprana in provincia di Palermo con un concerto inedito che propone alcune canzoni del concept album (in uscita nel 2012) che includera' anche un dvd di altrettanti cortometraggi, tutti realizzati in Sicilia e ispirati ai testi delle nuove canzoni. Repliche: 19 agosto, h 21,30 al Teatro Comunale di Milo (Ct); e 20 agosto, in Piazza Umberto I, h 21, a Ficarra (Me). Al castello Maniace di Siracusa, h 21,30, ultimo appuntamento il 18 agosto della seconda edizione della rassegna di musica etno jazz “Anteprima – E' vento Mediterraneo”, legata al tema del Mediterraneo e al mix di influenze culturali di cui è culla. Titolo del concerto: Musiche dal Mondo con Elisa Nocita (voce), Maurizio Diaria (chitarra) e Alberto Fidone (contrabasso).

19 agosto
Per gli amanti della magia, prenderà il via un lungo weekend (19 – 21 agosto) a Marsala insieme ad illusionisti nelle più belle location della cittadina trapanese per il primo “Marsala Magic Fest”. Spettacoli nelle strade del centro storico e grandi nomi
della magia: da Tony Binarelli, ad Alexander, a Mr. Potter, Mirko, Thomas Blackthorne e le spettacolari illusioni di Gaetano Triggiano. In più, laboratori di magia per i bambini ed altre iniziative collaterali.

20 agosto
Il 20 a Giardini Naxos (Me) si terrà il primo dei tre concerti di Goran Bregovic programmati all'interno del Circuito del Mito al Teatro Nuovo. Dopo Giardini Naxos,
l'artista si esibirà sempre per il Circuito del Mito al Teatro Greco di Tindari (21 agosto h 21,30) ed al Castello al Mare di Palermo (22 agosto, h 21,30).

21 agosto
Il 21 agosto al Teatro Antico di Taormina sarà la volta di Massimo Ranieri (spettacolo a pagamento organizzato da Musica e Suoni). Sempre il 21 agosto prenderà il via da Palazzolo Acreide (Piazza del Popolo, h 21) il Tour di Tony Canto. Nei concerti Canto presenterà l'ultimo album “Italiano Federale”. Oltre a
Palazzolo Acreide previste altre quattro date nell'Isola sempre per il Circuito del Mito: in Piazza Roma ad Eraclea Minoa (Ag), lunedi' 22 agosto; in via F. Mormino Penna a Scicli (Rg) martedì 23 agosto; in Piazza XX Settembre a Campobello di Licata (Ag) mercoledi' 24 agosto; e in Piazza Matrice a Cassaro (Sr), giovedì
25 agosto. Sul palco insieme a Tony Canto, Franco Barresi (batteria), Manola Micalizzi (percussioni), Giovanni Arena (contrabbasso), Andrea Inglese (chitarre) e Peppe Russo (fisarmonica). Ancora il 21 agosto, da Piazza Durante a Letojanni (Me), h 21,30, partira' il tour di Fisorchestra Libertango un'orchestra che annovera nel suo organico fisarmonicisti fra i migliori d'Italia, tutti vincitori di prestigiosi premi nazionali. La Fisorchestra Libertango è diretta dal Maestro Roberto Fuccelli. Il repertorio spazia dal genere classico al jazz, dal pop alla canzone d'autore italiana e straniera, dal tango al musical, dal folk alla musica operistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *