Cinquanta ma non li dimostra, le nozze d’oro del Cineforum Don Orione

Cineforum Don Orione1Nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il Cineforum Don Orione presenterà oggi pomeriggio alle 17.30 il libro di Nino Genovese sui 50 anni ininterrotti di attività dell'Associazione culturale messinese più longeva.

Il volume di Genovese, storico del cinema e presidente del Cineforum, si è avvalso del contributo della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana e della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema (FICC).

Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Messina e coordinata dal e critico cinematografico Marco Olivieri, interverranno insieme all'autore il sindaco Renato Accorinti, il presidente dell'ARS Giovanni Ardizzone, il direttore della Biblioteca Regionale Sergio Todesco, il critico cinematografico Franco Cicero (vicepresidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici), il vicepresidente del Cineforum Don Orione Pino Corallo e Ubaldo Vinci, fondatore e presidente onorario.

Presenti all'evento anche Francesco Blundo e Citto Saija, tra i primi soci del Cineforum. Per informazioni: www.cineforumorione.it, mail cineforumorione@email.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *