Cinema. Al via al Teatro Vittorio Emanuele di Messina il 64° Taormina Film Fest

Cirs SiciliansMESSINA. Tutto pronto per la première della 64esima edizione del  Film Fest organizzata insieme al CIRS, il Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale. L'appuntamento è per oggi, sabato 14 luglio, alle 20, al Teatro Vittorio Emanuele. Riprende infatti quest'anno la tradizionale collaborazione tra il festival taorminese e il CIRS. L'edizione 2018 del Gala è a sostegno del progetto #1CasaperilCirs che raccoglie fondi per il salvataggio della casa famiglia La Glicine. “Stiamo lavorando da mesi -afferma la presidente nazionale del Comitato Maria Celeste Celi– per evitare la vendita dell'immobile e potere garantire quello che ormai da sessant'anni facciamo a Messina: difendere, tutelare e riabilitare socialmente donne vittime di violenza, ragazze madri e minori. Noi ci crediamo e la forza ci arriva dai messinesi e dalle tante iniziative che, grazie a diversi partner, abbiamo potuto organizzare fino adesso. Accogliamo quindi con enorme felicità il sostegno da parte del che, negli anni, è sempre stato vicino a noi. Ringrazio il commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Pietro Di Miceli e i direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte”.

Ospite della serata messinese sarà l'attore e regista Ricky Tognazzi, ma altre star, che partecipano all'edizione del Festival dal 14 al 20 luglio, potrebbero arrivare a sorpresa da Taormina.  Previsto un omaggio al regista Carlo Vanzina, recentemente scomparso, e la proiezione del film Il cielo in una stanza.

Alla serata parteciperanno l'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, il sindaco di Messina e della Città Metropolitana Cateno De Luca, il commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Pietro Di Miceli e i direttori artistici della kermesse Silvia Bizio e Gianvito Casadonte. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *