Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Centauro onlus, oggi pomeriggio nuovo appuntamento alla Badiazza

Nell’ambito del programma Work in Progress ed in continuità dell’Evento del 5-6 Aprile 2012 “Il luogo ritrovato: la Badiazza. Per la Rinascità Spirituale, Etica ed Estetica della città”, l’Associazione “Il Centauro onlus”, mantenendo l’impegno con la città e la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali della provincia di Messina di garantire e sviluppare la fruibilità del sito con un programma di eventi, attraverso il coinvolgimento di associazioni ed enti religiosi, culturali ed artistici della città, oggi alle 15.30 accoglierà il primo ciclo di eventi organizzato dalla neonata sede di SiciliAntica Messina: “Sulle Tracce dei Normanni”.

L’evento è stato organizzato per promuovere la conoscenza e valorizzare alcuni dei tesori di epoca normanno- sveva del nostro territorio.

La visita di sabato prossimo prevede il raggiungimento della Badiazza attraverso il sentiero che parte da Don Minico. La partenza e’ prevista alle 15.

La descrizione degli aspetti storico- naturalistici del percorso, è affidata al Segretario Regionale del gruppo Scout MASCI Carmelo Casano.

L’arrivo alla Badiazza è previsto intorno alle ore 15,30 dove lo storico Marco Grassi  guiderà i visitatori in un viaggio nel tempo descrivendone storia e architettura.