Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Vincenzo Bellini celebrato con un Gran ballo a Palazzo Biscari

grab_ballo_belliniano (1) Sabato 21 marzo alle 20 e 30 nei saloni barocchi di Palazzo Biscari si svolgerà il Gran ballo belliniano. 

La manifestazione è organizzata dalla Compagnia nazionale di danza storica e dalla Fondazione Telethon.

“La città di Catania e la sua storia sono nel cuore della nostra Compagnia – afferma il presidente della Compagnia Nino Graziano Luca – è per questo che abbiamo deciso di omaggiare i catanesi una serata d’altri tempi, che vedrà in scena cento danzatori professionisti in abiti storici, provenienti da tutta Europa, e coreografie tratte dai manuali dei più celebri maestri di ballo italiani, con l’obiettivo di far rivivere ai nostri ospiti sogni romantici e suggestioni ottocentesche”.

grab_ballo_belliniano (3)“I proventi della serata – spiega il coordinatore provinciale della Fondazione Telethon Maurizio Gibilaro – saranno devoluti a sostegno della ricerca e della cura delle malattie genetiche rare”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.