#Catania. A Villa Fazio, Crescere al Sud parla di minori e disagio

A Villa Fazio a Catania si svolgerà mercoledì 11 febbraio dalle ore 9 e 30 il Tavolo Regionale della rete Crescere al Sud – Sicilia orientale.

Tutelare i diritti dell' e dell'adolescenza nel Mezzogiorno è l'obiettivo della Rete Crescere al Sud, un'alleanza tra operatori sociali e piccole e grandi organizzazioni promossa da Save the Children nel 2011 a Napoli, che oggi è  luogo d'incontro tra le diverse realtà, nazionali e locali, che hanno deciso di mettere in comune le proprie esperienze, buone pratiche e competenze per denunciare la condizione di disagio dei minori nel Mezzogiorno e cercare di migliorarla.

Presso i locali del Polo Educativo Librino di viale Sisinna, saranno presentati i dati relativi alla condizione dei minori in Italia, in Sicilia a partire dalle analisi dell'ultima e nuova edizione dell'Atlante dell'Infanzia (a rischio) Gli orizzonti del possibile – Bambini e ragazzi alla ricerca dello spazio perduto.

Sarà presente il coordinatore della Rete Crescere al Sud, Matteo Rebesani ed hanno assicurato la loro presenza fra gli altri l'Assessore al Welfare del Comune di Catania Angelo Villari, il delegato del Sindaco per le politiche giovanili Pierangelo Spadaro e il Coordinatore della rete delle Associazioni del Comune di Catania Claudio Saita.

Villa Fazio, che ospiterà l'incontro in collaborazione con la Èbbene, la Cooperativa Mosaico e la Cooperativa Health&Senectus, è un luogo che favorisce occasioni di dialogo e confronto tra e adulti attraverso attività ludico-ricreative, sportive e socio-educative.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *