Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Un piano del Comune contro il randagismo

Rudy e Nanà cani 24-10-2014Il Comune di Catania ha avviato una collaborazione con l’Ente nazionale protezione animali, l’ENPA, per risolvere il problema del randagismo in città. A breve sarà siglato un accordo ufficiale.

In una riunione alla quale hanno partecipato per il Comune l’assessore al Progetto Animali, Rosario D’Agata, la consulente del sindaco Gabriella Barchitta e il presidente e vicepresidente provinciali dell’Enpa Cataldo Paradiso e Stefania Raineri, sono stati concordati una serie di punti e obiettivi inderogabili, a partire dagli interventi di controllo delle guardie zoofile sia per i reati contro gli animali che per quanto concerne le violazioni di tipo amministrativo.

E’ stato sottolineato il fatto che il microchip sia di vitale importanza e si è pensato anche a una campagna di sterilizzazione dei cani di proprietà con un aiuto che la possa rendere gratuita alle famiglie in difficoltà economiche.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.