Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Un extracomunitario tenta la violenza sessuale su una minorenne

Salah-AdamGli agenti delle volanti hanno arrestato a Catania, Adam Salah,  trentenne  cittadino del Ciad, per violenza sessuale su minore e atti osceni in luogo pubblico. Aveva tentato la violenza nei confronti di una minorenne a Villa Bellini.

I poliziotti nel pomeriggio di ieri, messi in allarme da personale dei Vigili Urbani, incrociano un giovane che stava trattenendo il ciadiano Adam Salah.  Lo straniero si dimenava per divincolarsi dalla presa,  tutto alla presenza di due giovanissimi, un ragazzo e una ragazza.

Gli agenti delle volanti sono intervenuti, e con l’ausilio di un Ispettore della Polizia Municipale in servizio di vigilanza presso la Villa Bellini, hanno bloccato i contendenti.

I fatti sono stati ricostruiti immediatamente.  Adam Salah aveva avvicinato la ragazzina, nel parco con un amico, e  abbassati i pantaloni e messi in mostra i genitali, aveva con violenza preso la mano della giovane costringendola a toccarlo.

A quel punto un passante, richiamato dalle urla dei due minorenni, era intervenuto bloccando il ciadiano risultato in possesso di permesso di soggiorno scaduto nell’ottobre del 2014.

Salah è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di turno, accompagnato presso il carcere di piazza Lanza di Catania.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.