#Catania. Un chilo e mezzo di hashish in auto, beccati dal fiuto di Zaro

5837_Riposto 3Nascondevano un chilo e mezzo di hahish in auto ma, grazie al fiuto del pastore tedesco Zaro, i finanzieri lo hanno trovato. Scattano le manette per quattro passeggeri a bordo di una mercedes di cui sono state rese solo le iniziali A.A. di 40 anni , il figlio ventenne U.A. nonché i fratelli A.A. e D.A. di 26 e 23 anni, tutti di Palermo. I quattro, dopo l'arresto, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di piazza Lanza a disposizione della Procura della Repubblica di Catania, cui sono stati tutti deferiti per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Verso le 5 del mattino di ieri, domenica 17 maggio, nei pressi del casello autostradale di Fiumefreddo di Sicilia, durante le operazioni di controllo di una Mercedes CLK con quattro passeggeri a bordo, alcuni hanno mostrato segni di nervosismo e sono caduti in contraddizione fra loro alle domande dei finanzieri della Compagnia di , sul motivo della loro presenza nella zona jonica. “Probabilmente – spiegano dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania – con l'intento di sviare più approfonditi controlli, uno degli occupanti dell'autovettura ha consegnato spontaneamente 4 grammi di hashish, dichiarandone il possesso per uso personale”.

5837_Riposto 2I militari hanno deciso però di sottoporre il mezzo ad una più accurata ispezione. E così, seguendo le precise indicazioni fornite da Zaro, il pastore tedesco delle fiamme gialle, è stato  individuato un nascondiglio ricavato all'interno della plancia dell'auto nel quale sono stati trovati otto panetti avvolti nel nastro adesivo per un peso complessivo di un chilo e mezzo.

“L'intervento – aggiungono dal Comando della Guardia di Finanza – testimonia ancora una volta che la direttrice di approvvigionamento dell'hashish per coprire il mercato catanese, anche in considerazione degli ingenti sequestri di marijuana operati, parte dal palermitano”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *